Imetec Nuvola

Il modello Imetec Nuvola è un prodotto che piace molto, piace perché il costo è molto contenuto e le caratteristiche tecniche sono interessanti. Il discorso però si fa ancora più interessante quando vediamo le peculiarità del nostro esaminato, che nasce come ferro da stiro da viaggio, quindi ideale per chi è costretto a spostarsi spesso per lavoro o per chi vuole portarlo con sé durante le vacanze. Noi valuteremo questo modello sotto diversi punti di vista: la struttura fisica, i dati tecnici e infine l’aspetto più pratico, che riguarda ovviamente la stiratura dei vari capi di abbigliamento. Il paragrafo Conclusioni, che troverete in basso, riassume il ferro da stiro Imetec Nuvola e offre preziosi consigli.

213 lettori hanno comprato questo prodotto
Imetec Nuvola: VAI ALL’OFFERTA!
213 lettori hanno comprato questo prodotto
Imetec Nuvola
VAI ALL’OFFERTA!
Imetec Nuvola: VAI ALL'OFFERTA!
Imetec Nuvola
VAI ALL'OFFERTA!

Imetec Nuvola

Struttura fisica

Le dimensioni e il peso del ferro da stiro Imetec Nuvola sono quelle ideali per il viaggio, non solo, questo apparecchio ha un manico che si può piegare per diminuire il volume. La struttura fisica è alquanto rassicurante, il manico offre una buona impugnatura ed è stabile, fatto con materiali plastici leggeri e ben assemblati tra loro, anche se obiettivamente il ferro Imetec Nuvola non è certo un panzer tedesco pronto alla battaglia. Un piccolo dubbio riguarda il cavo, non per la lunghezza, visto che i suoi 2 metri sono più che soddisfacenti, ma più che altro le nostre attenzioni ricadono su un’adeguata protezione alla base, dove solitamente c’è un tubicino in gomma che protegge le parti interne più delicate del cavo, cosa che non troviamo in questo caso.

Potenza e caratteristiche tecniche

Imetec Nuvola profilo
Essendo un ferro da stiro da viaggio ci domandiamo fin da subito dove è possibile utilizzarlo, alla semplice e ovvia domanda rispondiamo con altrettanta immediatezza: il ferro da stiro Imetec Nuvola è un prodotto che si alimenta tramite voltaggio universale, non avrete quindi problemi a portarlo con voi anche fuori dal Bel paese. A scaldarsi non è velocissimo, vediamo infatti che la potenza è di soli 1000 Watt, anche se il serbatoio è molto piccolo e l’attesa non sarà poi così lunga, non troviamo però nessuna informazione specifica sulla reale capacità dell’Imetec Nuvola. Questo apparecchio viene infatti soprattutto scelto per la sua bravura nel lavorare a secco, però, anche grazie ad una piastra ricca di fori non delude col vapore.

Per quanto riguarda la manutenzione e la pulizia non ci sono particolari funzioni, il tutto avviene manualmente.

Il lavoro del ferro da stiro

Abbiamo appena accennato quelle che sono le caratteristiche del modello Imetec Nuvola, un ferro da stiro che si utilizza con estrema facilità, visto che come tanti altri ferri da stiro in commercio offre la possibilità di selezionare la temperatura da adottare a seconda del tipo di tessuto. L’impugnatura è gradevole e il ferro scorre bene, ovviamente avendo un peso ridotto e un’erogazione del vapore contenuta, anche se questo dato tecnico non viene specificato, per le pieghe più ostili serviranno un maggior numero di passate. Rispetto ai suoi diretti rivali, quelli mini da viaggio intendiamo, il qui presente Imetec Nuvola ha dimensioni leggermente superiori, questa sua caratteristiche gli permette di coprire una superficie maggiore e consentire un lavoro rapido, senza troppe pretese.

Conclusioni

Il ferro da stiro Imetec Nuvola nasce per esigenze particolari, si tratta infatti di un apparecchio compatto e dal manico pieghevole, con un voltaggio universale che permette di essere utilizzato anche fuori dai nostri confini, informazioni che vi fanno ben capire che il ferro da stiro in questione è ideale per chi lavora spesso all’estero e per chi fa lunghe vacanze, magari nella seconda casa al mare o in montagna. Il lavoro non è paragonabile a quello dei modelli standard, però anche il ferro da stiro Imetec Nuvola può operare nella modalità a secco e a vapore, con una erogazione sufficiente per avere un lavoro fluido in situazioni non estremamente complicate. Per questo motivo, considerando che nasce come secondo ferro da stiro, come detto appunto per situazioni particolari, il modello Imetec Nuvola è sicuramente da consigliare!

213 lettori hanno comprato questo prodotto
Imetec Nuvola: VAI ALL’OFFERTA!
213 lettori hanno comprato questo prodotto
Imetec Nuvola
VAI ALL’OFFERTA!
Imetec Nuvola: VAI ALL'OFFERTA!
Imetec Nuvola
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Prezzo
  • Ideale per il viaggio
  • Lavoro fluido

Svantaggi

  • Serbatoio piccolo
  • Manca protezione al cavo

Scheda tecnica dell’Imetec Nuvola

  • Getto di vapore
  • Termostato regolabile
  • Piastra antiaderente
  • Serbatoio estraibile
  • Funzionamento vapore/secco
  • Manico pieghevole
  • Tensione: 110-120 / 220-240 V
  • Frequenza: 50/60 Hz
  • Potenza: 1000 W
  • Alimentazione rete
  • Lunghezza cavo: 2 m

Foto in alta risoluzione dell’Imetec Nuvola

Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’Imetec Nuvola.

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Imetec Nuvola?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *