Imetec Iron Max Eco professional 2700

Il ferro da stiro Imetec Iron Max Eco Professional 2700 è un prodotto di fascia media della tipologia a caldaia, anche se grazie alle ottime offerte online il prezzo di listino è fortemente scontato. Per questo motivo la richiesta è alta, con tantissimi commenti che lo descrivono appunto come un ottimo rapporto qualità/prezzo. L’obiettivo del nostro Team è quello di analizzare il ferro da stiro Imetec Iron Max Eco Professional 2700 e verificare tutte le caratteristiche più importanti, sia dal punto di vista tecnico che pratico. Noi consigliamo, come sempre, la lettura dell’intera recensione, però, nel caso non ci sia molto tempo da dedicare a tutti i paragrafi è meglio passare alle Conclusioni, dove troverete un breve riassunto.

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Imetec Iron Max Eco Professional 2700

La confezione

La confezione del modello Iron Max Eco Professional 2700 è ricca di informazioni, benché sia davvero molto simile a quella di tanti altri modelli, sempre Imetec, che abbiamo già recensito per voi. Come è stato fatto per i suoi fratelli, anche per promuovere le caratteristiche dell’Iron Max Eco Professional 2700 è stata scelta una grafica molto semplice, che vede una grossa foto del prodotto, con tanto di dettaglio sul vapore, ma pubblicizzando in modo evidente la possibilità di risparmiare sui costi energetici.

Il resto della confezione mostra anche quelle che sono le altre caratteristiche del prodotto, come ad esempio i materiali utilizzati o le funzioni speciali, ma di questo parleremo in seguito.

Il ferro da stiro

La struttura

Le dimensioni della struttura sono perlopiù nella media per questo tipo di prodotto, che purtroppo non offre un serbatoio molto capiente. Il modello Imetec Iron Max Eco Professional 2700 ha infatti una capacità di 0,5 litri, e non è possibile ricaricarlo di acqua in modo continuo. Questo modello, però, convince fin da subito per la qualità dei materiali, solida e compatta, con tutti i vari elementi ben asseblati tra loro. Il prezzo vantaggioso comporta quelle che sono alcune mancanze da sottolineare, purtroppo tipiche dei modelli meno impegnativi sotto il punto di vista economico, come ad esempio l’assenza di un raccoglicavo per tenere in maniera ordinata il prodotto quando è a riposo. Il cavo non è molto lungo, offre un raggio d’azione comunque adatto ad un lavoro fluido, con una base ben protetta da un tubicino in plastica molto solido, ma che al tempo stesso offre una buona mobilità con il ferro in mano. Quest’ultimo ha un peso nella media, ed è fatto di sagomature che favoriscono la presa durante la stiratura. La piastra poggia su di una base di dentini gommati, che aderiscono perfettamente all’acciaio della piastra, in questo modo si assicura la stabilità del ferro ogni qual volta viene messo in pausa.

I numeri

Il ferro da stiro Imetec Iron Max Eco Professional 2700 è un prodotto non particolarmente potente, ma i 2000 Watt si difendono molto bene nella sua categoria, garantendo un tempo di riscaldamento eccessivo nella media, anche per via delle dimensioni del serbatoio, che come si è detto nel precedente paragrafo non va oltre i 500 ml. La tensione energetica che alimenta il nostro esaminato non è di tipo universale, lo diciamo per coloro che sono abituati a passare lunghi periodi fuori dal Belpaese e sono soliti portare con sé elettrodomestici come il ferro da stiro appunto. Il vapore che può erogare è di 60 g/min e non è molto, i modelli a caldaia di fascia alta arrivano anche oltre i 100 g/min, mentre un ferro da stiro senza caldaia è solitamente meno performante, con valori che girano intorno ai 40 g/min. Diciamo questo perchè il modello Imetec Iron Max Eco Professional 2700 non è studiato per coloro che hanno grosse quantità di panni da stirare, bensì per situazioni intermedie, ovvero quei casi in cui un normale ferro da stiro a serbatoio non ha l’autonomia sufficiente a stirare i capi della singola sessione.

Il lavoro

Dopo pochi minuti di attesa il modello Imetec Iron Max Eco Professional 2700 è pronto all’uso, ce lo dice la spia “pronto vapore”, ma prima di iniziare ad operare sui capi da stirare bisogna selezionare vapore e la temperatura a seconda del tipo di tessuto. Il lavoro procede fluido, il ferro è agile e si divincola bene anche fra le zone più anguste, benchè ci sia una differenza di risultati molto evidente rispetto ai modelli di fascia superiore, che davanti a polsini e colletti sono più veloci e spediti. Il tema camicie ci riporta anche ad un’altra funzione sempre molto richiesta, quella del vapore verticale, che permette appunto di rinfrescare abiti e camicie, ma utile anche per i difficili e poco pratici tendaggi. Le pieghe ostili si eliminano con poche passate, il discorso è comunque simile a quello appena fatto. L’Imetec Iron Max Eco Professional 2700 può essere anche utilizzato a secco, basta evitare di premere il pulsante per erogare vapore. Un altro elemento fondamentale di questo apparecchio è la funzione Eco, molto pubblicizzata dalla Imetec, che secondo la produzione è in grado di far risparmiare sino al 30% sui normali consumi.

Meno interessante è la questione manutenzione, visto che la pulizia avviene in maniera manuale, comunque ben spiegata nel libretto istruzioni, in ogni caso più complicata rispetto ai modelli che vantano la funzione anti-calcare.

Gli accessori

In dotazione troviamo un libretto di istruzioni che descrive bene i vari passaggi, più il classico bicchiere per il rabbocco dell’acqua.

Conclusioni

Abbiamo visto che il modello Iron Max Eco Professional 2700 è un ferro da stiro a caldaia separata che punta sul rapporto qualità/prezzo, offrendo un buon servizio sotto diversi punti di vista, riuscendo bene sia nella precisione che nella velocità di lavoro. Va anche detto che i consumi sono contenuti, grazie alla tanto pubblicizzata funzione Eco, anche se l’autonomia del prodotto non va molto oltre un’ora di lavoro, solamente poco più di un ferro a serbatoio di fascia alta. Per questo motivo non lo possiamo consigliare a quelle famiglie cariche di lavoro, ma lo riteniamo utilissimo per sportivi single e coppie senza figli (questi sono solo alcuni esempi ovviamente).

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Dati tecnici dell’Imetec Iron Max Eco Professional 2700

  • Getto di vapore: 50 g/min
  • Vapore regolabile
  • Manometro
  • Vapore in verticale
  • Imetec Eco Technology
  • Manico ferro soft-grip
  • Piastra acciaio inox
  • Caldaia acciaio inox
  • Serbatoio: 500 ml
  • Spia luminosa pronto vapore
  • Spia luminosa fine acqua
  • Tensione: 220-240 V
  • Frequenza: 50 Hz
  • Potenza: 2000 W
  • Alimentazione rete
  • Lunghezza cavo: 1,70 m
  • Colore bianco

2 commenti su “Imetec Iron Max Eco professional 2700

    1. Ciao loreta,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it