De Longhi Stirella VVX1660DualVap

Per valutare la De’Longhi Stirella VVX1660DualVap ci affidiamo a delle semplici regole che ci permettono di trasmettervi tutte le indicazioni necessarie per capire la validità di questo prodotto. La prima è quella di analizzare il design, controlliamo quindi l’integrità e la praticità degli elementi che la compongono. Successivamente verifichiamo i dati tecnici per capire le potenzialità del ferro da stiro a caldaia De’Longhi Stirella VVX1660DualVap, dopodiché passiamo alla prova pratica integrando i nostri risultati con i commenti di fonti esterne. Se il tempo a disposizione è limitato potete leggere la sintesi della recensione della De’Longhi Stirella VVX1660DualVap sul paragrafo “Conclusioni”. 

143 lettori hanno comprato questo prodotto
De Longhi Stirella VVX1660DualVap: VAI ALL’OFFERTA!
143 lettori hanno comprato questo prodotto
De Longhi Stirella VVX1660DualVap
VAI ALL’OFFERTA!


Cavi organizzati

Il design ha un gusto estetico ricercato e molto femminile, ma questo lo potete giudicare voi stessi guardando la foto. Molto più importante invece è l’organizzazione delle parti che compongono la De’Longhi Stirella VVX1660DualVap. Il tubo del ferro infatti si può sistemare comodamente attorno un reggicavo, tra l’altro la parte attaccata al ferro è protetta da un tubo in gomma per evitare dei piegamenti spesso causa di problemi tecnici. Il cavo di corrente anche ha un posto riservato all’interno della base per evitare inutili ingombri, fin qui perfetto. Notiamo però che il manico non è in sughero, non possiamo definirlo un vero è proprio difetto ma lo avremmo preferito senza dubbio. Molto meglio invece l’appoggio inclinato, si tratta di un tappetino amovibile che riesce a tenere ben saldo il ferro quando è a riposo.

Un doppio valore

La caratteristica più rilevante del ferro da stiro a caldaia De’Longhi Stirella VVX1660DualVap è sicuramente il “doppio vapore”. L’idea è infatti quella di poter scegliere se erogare vapore solo in punta o su tutta la piastra. Infatti utilizzando il vapore solo in punta si evita di sprecare inutile vapore, la parte anteriore è quella che lavora in quelle zone difficili ad esempio vicino ai bottoni delle camicie (guardate l’esempio che vi abbiamo allegato nel video). Con un semplice tasto invece è possibile erogare vapore su tutta la piastra e stirare con maggiore velocità su superfici maggiori. Se avete visto il video poi, vi avrà colpito senza dubbio la struttura della piastra che è formata da ceramica ai lati e acciaio inox al centro. Soluzioni che evitano l’effetto “lucido” sui capi stirati (ceramica) e offre una grande fluidità di stiratura (acciaio).

Veloce a scaldarsi ma lento a freddarsi

La nostra prova pratica ci ha dato davvero dei buoni risultati, quello che ci ha più colpito è la rapidità (bastano 2 minuti) con la quale è possibile stirare il bucato, in relazione al tempo però dobbiamo dire che secondo la nostra esperienza il raffreddamento della piastra è davvero troppo lungo. I post letti nei vari forum sono molto positivi, quello che più piace del ferro da stiro De’Longhi Stirella VVX1660DualVap è la comodità che offre mentre si lavora e nel trasporto, infatti ha un sistema di bloccaggio che lo tiene in posizione stabile anche mentre viene trasportato. Qualcuno però scrive che il peso e le dimensioni sono un po’ troppo ingombranti, in effetti non si può certo dire che è il prodotto ideale per chi ha problemi di
spazio.

 

Guarda il video che mostra le “doppie” capacità della De’Longhi Stirella VVX1660DualVap.

Conclusioni

Il ferro da stiro a caldaia De’Longhi Stirella VVX1660DualVap è un modello davvero molto interessante che gioca le sue carri migliori sulla dualità. Infatti ha una doppia piastra, o per meglio dire un doppio rivestimento di ceramica ai lati e di acciaino inox nel centro, scelte fatte per avere fluidità di stiratura e allo stesso tempo evitare l’effetto lucido sui panni. Doppia è anche la scelta del vapore, si può erogare solo sulla punta per le zone più difficile e a tutta piastra per coprire una superficie maggiore. Il design è ottimo, anche se qualcuno potrebbe avere problemi per riporlo viste le dimensioni non proprio minute, l’unico neo è probabilmente il lungo processo di raffreddamento. Il costo è quello di un prodotto di fascia medio-alta, ma ci sono sia qualità pratiche che dati tecnici rilevanti, impossibile non consigliarlo e per arginare la spesa consigliamo di acquistare su internet dove ci sono molte offerte.

143 lettori hanno comprato questo prodotto
De Longhi Stirella VVX1660DualVap: VAI ALL’OFFERTA!
143 lettori hanno comprato questo prodotto
De Longhi Stirella VVX1660DualVap
VAI ALL’OFFERTA!

Vantaggi

  • Doppia piastra
  • Doppio vapore
  • Ottimo design
  • Integrità fisica
  • Si riscalda velocemente

Svantaggi

  • Lento a freddarsi
  • Occupa spazio
  • Manico non in sughero

Scheda tecnica del De’Longhi Stirella VVX1660DualVap

  • A carica continua: vapore pronto in soli 2 minuti
  • Piastra Dual
  • Sistema DualVap: vapore in punta e vapore a tutta piastra
  • Sistema di blocco del ferro da stiro sulla base per una perfetta stabilità durante il trasporto
  • Manopola regolazione vapore
  • Sistema anticalcare: accesso facilitato all’interno della caldaia
  • Serbatoio dell’acqua fisso
  • Emissione verticale del vapore per stirare tende, giacche, etc.
  • Tasto esclusivo per ottenere e mantenere un costante getto di vapore
  • Tasto emissione vapore a grilletto per una maggiore sicurezza e per facilitare la stiratura a destrorsi ed a mancini

Foto in alta risoluzione del De’Longhi Stirella VVX1660DualVap

Qui troverete la foto in alta risoluzione del De’Longhi Stirella VVX1660DualVap.

Libretto istruzioni del De’Longhi Stirella VVX1660DualVap

Qui troverete il libretto d’istruzioni del De’Longhi Stirella VVX1660DualVap.

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto De Longhi Stirella VVX1660DualVap?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *