De Longhi Stirella PRO1870 XS

In questa pagina troverete la recensione del ferro da stiro De’Longhi Stirella PRO1870 XS con una serie di test molto interessanti. Le prove a cui viene sottoposta infatti non si limitano a giudicare i risultati ottenuti, valutiamo anche il design e la sua integrità, le funzioni e praticità di utilizzo. Naturalmente non manca la prova pratica e una breve sintesi sui vari post trovati nel web, un sistema veloce per verificare la nostra esperienza con i commenti dei vari forum. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate riassunta la recensione del De’Longhi Stirella PRO1870 XS. 

291 lettori hanno comprato questo prodotto
De Longhi Stirella PRO1870 XS: VAI ALL’OFFERTA!
291 lettori hanno comprato questo prodotto
De Longhi Stirella PRO1870 XS
VAI ALL’OFFERTA!

Un sogno per lo spazio

Un modello come questo è sicuramente il sogno di chi ha poco spazio in casa, anche se non lo avete davanti gli occhi si può capire dalla foto quanto la caldaia sia compatta e ben progettata. Il ferro da stiro De’Longhi Stirella PRO1870 XS è solido e con tutte le caratteristiche che più ci aggradano quando parliamo del design. Tanto per citarne qualcuna partiamo dal manico in sughero, la posizione inclinata con tappetino antiscivolo e un tubo solido e pivotante, anche se proprio il tubo è l’aspetto meno felice di questo prodotto. Agile nei movimenti e ben protetto, ma sinceramente un leggermente troppo corto …

Un test per il calcare

La potenza non è elevata, anzi dobbiamo dire che il wattaggio del ferro da stiro De’Longhi Stirella PRO1870 XS è anche un po’ sotto la media, anche se poi i 4 minuti circa prima di scaldarsi non poi tantissimi. Stesso discorso per quanto riguarda il serbatoio che è in grado di contenere solamente 0,7 litri di acqua, va anche detto però che questo si può estrarre e ricaricare separatamente … ottimo davvero! :) Il De’Longhi Stirella PRO1870 XS è molto attento al problema del calcare, lo fa con un doppio sistema anticalcare (un filtro e il più classico Anticalc System) e nel libretto istruzioni c’è anche un test per misurare il calcare presente nella vostra acqua del rubinetto.

Rumoroso

Se dando uno sguardo ai dati tecnici non siamo pienamente convinti della potenza, non si può dire lo stesso del vapore e delle pressione che sono al di sopra della media e ci soddisfano in pieno. I risultati sono davvero ottimi, il ferro è leggero e svolge perfettamente il suo lavoro (la piastra è fatta sia in ceramica per evitare l’effetto lucido che in acciaio per una maggiore scorrevolezza) che anche con le piaghe più ostili. I post trovati sono tutti, ma davvero tutti, molto positivi se non fosse di un piccolo problemino che anche noi abbiamo ravvisato … il ferro da stiro De’Longhi Stirella PRO1870 XS fa un rumore davvero molto fastidioso!

Conclusioni

Il ferro da stiro De’Longhi Stirella PRO1870 XS è un prodotto di fascia leggermente sopra la media, ma che merita ogni centesimo del suo prezzo. Il design è compatto e perfettamente progettato, a partire dal manico in sughero alla posizione di riposo inclinata abbiamo tutti gli elementi che più amiamo in un elettrodomestico di questo tipo. Ci sono però anche caratteristiche che meno ci convincono, parliamo infatti della lunghezza del tubo e delle dimensioni del serbatoio, che però può essere staccato e riempito a parte. I dati tecnici sono eccellenti, anche se non è molto veloce a scaldarsi il De’Longhi Stirella PRO1870 XS eroga molto vapore e garantisce eccellenti risultati, peccato solo per il gran rumore che fa la caldaia. Ad ogni modo, consigliamo senza ombra di dubbio l’acquisto di questo prodotto, ma se volete risparmiare cercatelo online dove ci sono davvero tante offerte. :)

291 lettori hanno comprato questo prodotto
De Longhi Stirella PRO1870 XS: VAI ALL’OFFERTA!
291 lettori hanno comprato questo prodotto
De Longhi Stirella PRO1870 XS
VAI ALL’OFFERTA!

Vantaggi

  • Compatto
  • Ottimo design
  • Ottimi risultati
  • Maneggevole

Svantaggi

  • Tubo un pò corto
  • Rumoroso

Scheda tecnica del De’Longhi Stirella PRO1870 XS

  • 800W ferro
  • 1400W caldaia
  • caricamento continuo con tanica estraibile
  • doppia piastra Dual Vap con vapore solo in punta o tutta piastra
  • filtro anticalcare
  • Anticalc System
  • caldaia in acciaio inox
  • pressione 5bar
  • vapore max 130 g/m
  • tasti separati accensione/caldaia
  • Serbatoio 0,7 litri

Foto in alta risoluzione del De’Longhi Stirella PRO1870 XS

Qui troverete la foto in alta risoluzione del De’Longhi Stirella PRO1870 XS.

Libretto istruzioni del De’Longhi Stirella PRO1870 XS

Qui troverete il libretto d’istruzioni del De’Longhi Stirella PRO1870 XS.

17 commenti su “De Longhi Stirella PRO1870 XS

  1. ho acquistato la stirella de longhi pro1870xs non riesco a capire come si blocca il ferro sulla caldaia .
    Inoltre il tasto reset si accende spesso e devo dare ok pr far ripartire il vapore è normale?

    1. Ciao Luisa,

      Capire da qui è davvero molto difficile, se l’hai presa da poco cerca di avere pazienza e di leggere attentamente le istruzioni.

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it

  2. buonasera,
    ho un modello stirella e sto cercando di effettuare una pulizia attraverso il filtro anticalcare, ma non riesco ad aprirlo.
    E’ possibile che si sia incastrato visto che non ho mai effettuato la pulizia?
    Cosa mi consigliate?
    grazie
    mirella

  3. salve vorrei sapere le dimensioni di ingombreo di della Stirella De Longhi Pro 1870XS, non si trovano da nessuna parte!!
    grazie

  4. Salve,
    vorrei acqustare il ferro da stiro “De Longhi Stirella PRO1870 XS”, ma uno dei difetti di cui parlate sembra essere la lnghezza del cavo. è possibile sapere quanto è lungo? Non riesco a trovare da nussuna parte questo dettaglio tecnico.

    Grazie
    Antonella

    1. Ciao Antonella,

      se i dati che abbiamo reperito sono esatti, ovviamente in riferimento al modello De Longhi Stirella PRO1870 XS, ti comunichiamo che il cavo elettrico è lungo 220 cm, mentre il mono-tubo per il vapore di 160 cm (insomma, siamo più o meno nella media, puoi star tranquilla).

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  5. Ciao,
    sono molto interessato a questa famiglia di ferri da stiro. Ho trovato anche il modello PRO1860X e non riesco a capire quale siano le differenze con il PRO1870XS. Sul sito De Longhi, il confronto non evidenzia nessuna differenza… io l’unica cosa che ho visto è che sul pannello comandi è presente un doppio interruttore di accensione che il 1860 non ha.
    Potete aiutarmi?

  6. nel libretto di istruzioni si fa riferimento a delle figure che pero’ in rete non trovo.Come devo fare per togliere il serbatoio ? grazie

    1. Ciao Francesco,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Ferrostiro.it

  7. stiro spesso
    la funzionalità verticale non mi interessa
    stiro di tutto
    vorrei a ricarica continua….
    .magari manico in sughero…leggero
    prezzo…..basta che duri , perché non so se sono io sfortunata, ma ho comprato tanti di quei ferri che ho perso il conto!
    questo per rispondere ai Vostri quesiti.
    Ultimi ferri Ariete a ricarica continua…sinceramente buonissimi, vapore fortissimo, stiravano benissimo, a ricarica continua…..purtroppo andati…costa di più farli aggiustare che comprarne uno nuovo!!
    2 ferri in 2 anni!!vero che in offerta li avevo pagati 89 euro…
    Ora ho visto De Longhi1840 a 149 euro è buono??
    su e-bay dalla germania il roventa DG8960 a soli 129 euro …c’è da fidarsi?
    grazie saluti

    1. Ciao Gina,

      i modelli che hai scelto sono ottimi, solo che per i modelli che vengono dalla Germania non possiamo garantire per le tempistiche e spese di spedizione.

      Se proprio non vuoi spendere troppo il Rowenta DG8421 Pro Precision gode di un’ottima offerta.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  8. vorrei sapere se De Longhi Stirella PRO1870 XS?*è a risparmio energetico .stiro spesso ma non molte quantità non ho bisogno funzione verticale prezzo medio 150 euro grazie Gloria

    consigliatemi ferro con caldaia non ingombrante e che sia a risparmio energetico.

    1. Ciao Gloria,

      solitamente per quel tipo di richiesta consigliamo il Imetec Nostop Professional Eco, possiamo dirti però che i modelli evoluti sono più rapidi nel lavoro, quindi da domandarsi se alla lunga i consumi siano più o meno appianati … facci comunque sapere cosa ne pensi. :)

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  9. Dopo tanti Polti vorrei cambiare e provare de Longhi.
    Perchè 1870 xs “superiore” a 1840 x se così rumoroso?
    E poi ce n’è un altro consigliato con prezzo intermedio… (quello considerato ingombrante).
    Quale scelgo?

    1. Ciao Paola,

      il “rumoroso” è comunque un dato percettivo, non abbiamo i decibel e quindi sotto il punto di vista tecnico non devi considerarlo così importante. Se vuoi un’ottima offerta prendi il Rowenta DG8421 Pro Precision, ottimo modello che ora trovi ad un prezzo particolarmente vantaggioso.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Hai domande sul prodotto De Longhi Stirella PRO1870 XS?* Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *