De Longhi Stirella PRO1640

In questa pagina analizziamo il ferro da stiro De’Longhi Stirella PRO1640, le nostre prove per verificare la qualità di questo prodotto si basano su semplici regole ma molto efficaci. Prima di tutto esaminiamo il design per capire l’integrità del prodotto e la capacità di utilizzo, successivamente controlliamo rapidamente i dati tecnici per mettere in evidenza le caratteristiche più importanti. La prova pratica è quella finale e anche quella più importante, quella che poi integriamo con i commenti trovati da fonti esterne per fornirvi una valutazione più completa. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutto la recensione della De’Longhi Stirella PRO1640 è sintetizzata nel paragrafo “Conclusioni” in basso. 

111 lettori hanno comprato questo prodotto
De Longhi Stirella PRO1640: VAI ALL’OFFERTA!
111 lettori hanno comprato questo prodotto
De Longhi Stirella PRO1640
VAI ALL’OFFERTA!

Un design perfetto

Il design del ferro da stiro De’Longhi Stirella PRO1640 a caldaia ci convince in pieno, la struttura di base anche se voluminosa ha tutti gli elementi ideali per raggiungere la massima sicurezza. Per prima cosa analizziamo il tappetino (guarda la foto) che è strutturato con due protezioni, una in basso e una in alto, su base inclinata per tenere il ferro stabile, lo stesso tappetino poi è stato trattato per resistere alla continua erogazione del vapore emesso dalla piastra. Il cavo di corrente poi ha una sua disposizione interna e non occupa spazio superfluo quando è a riposo, lo stesso vale per il cavo del ferro che è anche protetto da un lungo tubicino in gomma per evitare che si pieghi. Per ultimo facciamo notare con piacere che il manico è in sughero per evitare scottature.

Rapido riscaldamento ma alto consumo energetico

La piastra è in alluminio satinato, materiale utilizzato per fornire il calore in modo rapido e uniforme su tutta la superficie, la fuoriuscita del vapore è concentrata sulla punta e ai lati, una scelta obbligata soprattutto per avere buoni risultati quando si stirano quei capi difficili come le camicie. La potenza è di 2200 watt è va molto bene, questa caratteristica garantisce un riscaldamento rapido del ferro anche se il consumo energetico è superiore. Fra le caratteristiche più degne di nota troviamo la vaschetta esterna, con questa è possibile ricaricare il serbatoio del De’Longhi Stirella PRO1640 senza dover spegnere il ferro. Sicuramente più importante è il sistema anticalcare, basta aprire una valvolina esterna dove si può accedere facilmente per la pulizia.

Ideale per giacche  e camicie

Come detto nel precedente paragrafo la preparazione del De’Longhi Stirella PRO1640 è molto rapida, non da primato, con soli 4 minuti infatti il ferro è pronto all’uso. Durante la prova pratica abbiamo trovato molto comoda la possibilità di regolare la temperatura con una manopola situata appena sotto il manico. Questo modello ha la possibilità di erogare vapore verticale e quindi è l’ideale per chi deve stirare spesso camicie e giacche, accorciando così i tempi necessari. In realtà la quantità del vapore erogato non è particolarmente elevata, si tratta infatti di 85 (g/min) ma siamo ampiamente nella fascia consigliata. I risultati sono stati buoni ma non eccellenti, quello che più ci piace è proprio il design e la comodità di utilizzo. Nel web abbiamo trovato giudizi molto simili ai nostri, perlopiù quello che si preferisce di questo prodotto è proprio il design e gli accorgimenti riservati allo spazio e alla sicurezza, un post denuncia un cattivo funzionamento improvviso dopo 2 anni circa dall’acquisto, ma questo può dipendere da una cattiva manutenzione.

Conclusioni

Il ferro da stiro a caldaia De’Longhi Stirella PRO1640 è un prodotto che ci ha particolarmente convinto per quanto riguarda il design, dimensioni e peso sono nella media ma ha tutti quegli elementi necessari per avere una certa sicurezza e una buona manutenzione. Vediamo ad esempio il tappetino antiscivolo, oppure il manico in sughero e i sistemi di raccoglimento per il cavo di corrente e il tubo del ferro, una valvola laterale poi garantisce una buona pulizia contro il calcare. I dati tecnici sono buoni ma non eccellenti, siamo ancora nella media e i risultati nelle prove di stiratura sono soddisfacenti anche se non possiamo di certo far salire sul podio dei ferri da stiro il De’Longhi Stirella PRO1640. La fascia di prezzo della De’Longhi Stirella PRO1640 è quella intermedia, si tratta di un modello si cui investire e l’unico consiglio che possiamo darvi per risparmiare è quello di comprare sul web perché il risparmio è evidente.

111 lettori hanno comprato questo prodotto
De Longhi Stirella PRO1640: VAI ALL’OFFERTA!
111 lettori hanno comprato questo prodotto
De Longhi Stirella PRO1640
VAI ALL’OFFERTA!

Vantaggi

  • Cavità per cavo elettrico
  • Tubo in gomma per cavo del ferro
  • Eroga vapore verticale
  • Manico in sughero
  • Ottima stabilità sul tappetino

Svantaggi

  • Elevato consumo di energia

Scheda tecnica del De’Longhi Stirella PRO1640

  • 800W ferro
  • 1400W caldaia
  • caricamento continuo con tanica interna
  • piastra in alluminio satinato
  • Anticalc System
  • caldaia in acciaio inox
  • pressione 4 bar
  • vapore max 85 g/m
  • tasto unico
  • regolazione quantità di vapore
  • indicatori luminosi
  • Custodia cavo

Foto in alta risoluzione del De’Longhi Stirella PRO1640

Qui troverete la foto in alta risoluzione del De’Longhi Stirella PRO1640.

Libretto istruzioni del De’Longhi Stirella PRO1640

Qui troverete il libretto d’istruzioni del De’Longhi Stirella PRO1640.

4 commenti su “De Longhi Stirella PRO1640

  1. volevo sapere il vostro giudizio sul De Longhi stirella PRO 1645, volevo regalare un ferro a caldaia a mia madre in occasione del suo compleanno, senza spendere troppo e non vorrei che consumasse tanta energia elettrica, in alternativa voi cosa mi consigliereste? Grazie in anticipo.

    1. Ciao Giuseppe,

      non abbiamo la possibilità di mandartele, dovresti contattare direttamente la casa di produzione.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto De Longhi Stirella PRO1640?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *