De Longhi Stirella PRO1470 X

In questa pagina analizzeremo il ferro da stiro De’Longhi Stirella PRO1470 X, la presente varrà sottoposta ad una serie di test per capire quali siano le sue reali capacità. Iniziamo quindi testando l’integrità e la maneggevolezza, successivamente un rapido sguardo ai dati tecnici e delle funzioni per poi passare alla prova tecnica. Quest’ultima viene integrata, quando possibile, dei post più interessanti trovati sui vari forum. Se andate di fretta passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete il riassunto del De’Longhi Stirella PRO1470 X. 

128 lettori hanno comprato questo prodotto
De Longhi Stirella PRO1470 X: VAI ALL’OFFERTA!
128 lettori hanno comprato questo prodotto
De Longhi Stirella PRO1470 X
VAI ALL’OFFERTA!

Un design perfetto

Il design è all’altezza del nome, infatti il ferro da stiro De’Longhi Stirella PRO1470 X è un modello compatto e ben assemblato ma non solo … il ferro ha un piacevole gusto retrò con tanto di manico in sughero e cavo pivotante, ci accompagna ad ogni movimento e non crea mai ostacoli durante la stiratura. Se riuscite a vedere bene la foto, si può notare quel foro che si trova nella parte posteriore della caldaia, in esso è possibile inserire il cavo a riposo per occupare ancora meno spazio una volta terminato il lavoro.

Solido e maneggevole

La caldaia è davvero ben ingegnata, il ferro può essere riposto in posizione obliqua per esser poi afferrato di nuovo con maggiore comodità. La caldaia è in acciaio inox, mentre l’esterno è rivestito con solida plastica. L’aspetto tecnologico è molto semplice ma troviamo comunque i comandi e le spie che più ci interessano, come il termostato regolabile o gli indicatori luminosi per del raggiungimento della temperatura e il pronto vapore. Fin qui tutto bene, aggiungiamo anche che il ribocco dell’acqua si fa tramite in un imbuto in quella che è un’operazione alquanto semplice. Unica nota stonata sono le dimensioni del serbatoio, che sono al di sotto di un litro di capienza.

Ottimo a temperature basse

Prima di continuare ci sembra giusto però sottolineare che il De’Longhi Stirella PRO1470 X è un prodotto di fascia media, lo diciamo per giustificare le dimensioni non proprio eccellenti del serbatoio. Anche la potenza non è quella delle migliori e ci mette un po’ a scaldarsi, molto meglio per quanto riguarda la pressione e il vapore che sono sopra la media. Questo per quanto riguarda la teoria, in pratica il ferro da stiro De’Longhi Stirella PRO1470 X si comporta in maniera più che soddisfacente. Quello che ci ha colpito di questo modello è la capacità di stirare anche a temperature basse, utile soprattutto per i tessuti più delicati.

Conclusioni

Il ferro da stiro De’Longhi Stirella PRO1470 X è un prodotto di fascia media che ci ha convinto ma non del tutto. Il design è assolutamente perfetto, sia per la comodità che offre che per la resistenza dei materiali, anche se il serbatoio di 0,8 litri ci sta un po’ stretto. I dati tecnici non sono molto confortanti, soprattutto per la potenza che è al di sotto delle aspettative e per scaldarsi ci mette un pò. Pressione e vapore molto meglio, non a caso il De’Longhi Stirella PRO1470 X una volta a lavoro non delude, mostrando anche una certa capacità a temperature più basse. Si tratta di un modello molto semplice da utilizzare sia per la praticità che per la tecnologia, forse ci avrebbe fatto piacere qualche funzione in più ma ci si può accontentare. In relazione al prezzo è sicuramente n modello da considerare, soprattutto acquistandolo online dove ci sono molte offerte. 

128 lettori hanno comprato questo prodotto
De Longhi Stirella PRO1470 X: VAI ALL’OFFERTA!
128 lettori hanno comprato questo prodotto
De Longhi Stirella PRO1470 X
VAI ALL’OFFERTA!

Vantaggi

  • Compatto
  • Solido
  • Lavora bene anche a temperature basse

Svantaggi

  • Lento a scaldarsi

Scheda tecnica del De’Longhi Stirella PRO1470 X

  • 800W ferro
  • 1400W caldaia
  • ferro da stiro professionale con piastra Dual
  • caldaia in acciaio inox 0.85 litri
  • pressione fino a 4,5bar
  • produzione vapore max 90 g/min
  • interruttori luminosi caldaia e ferro separati
  • imbuto con controllo livello acqua
  • alloggio sicuro del ferro

Foto in alta risoluzione del De’Longhi Stirella PRO1470 X

Qui troverete la foto in alta risoluzione del De’Longhi Stirella PRO1470 X.

Libretto istruzioni del De’Longhi Stirella PRO1470 X

Qui troverete il libretto d’istruzioni del De’Longhi Stirella PRO1470 X.

2 commenti su “De Longhi Stirella PRO1470 X

  1. Salve,
    Ho trovato in offerta il De’longhi a caldaia pro 1475, mi chiedevo se la differenza è minima da questo?
    Grazie

    1. Ciao Antonella,

      sinceramente non conosciamo quel modello, non possiamo aiutarti. Se ci dici a quale cifra sei orientata, possiamo indicarti tantissime offerte valide però.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto De Longhi Stirella PRO1470 X?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *