Ariete Eco Power 6422

Questa è la recensione del ferro da stiro Ariete Eco Power 6422, dove valuteremo il design e i materiali con la quale è stato prodotto, un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche e in seguito un prova pratica per capire le reali potenzialità. Ma non è tutto, infatti oltre alla nostra esperienza vi forniamo anche le opinioni trovate da fonti esterne, se non avete tanto tempo per leggere passate a “Conclusioni” in basso dove troverete una sezione che riassume la recensione del Ariete Eco Power 6422.

257 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >> 91,65 €
257 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >> 91,65 €

Ariete Eco Power 6422

Ariete Eco Power 6422: la struttura e il design

Si parte sempre dal presupposto che bisogna valutare un prodotto anche in base alla fascia di prezzo, detto questo bisogna quindi ricordare che il modello Ariete Eco Power 6422 è un ferro da stiro di fascia bassa … ovviamente parliamo di ferro da stiro a caldaia. La struttura è molto interessante dal punto di vista estetico e non solo, le dimensioni ad esempio sono contenute, anche se non è di certo il più compatto sul mercato. Il cavo si avvolge tranquilla mente attorno alla base, sufficientemente lungo e solido, ma soprattutto ben protetto alla base, dove c’è un cavo pivotante che serve per favorire i movimenti durante la stiratura. Il serbatoio è di un verde accesso, tipico dei ferri da stiro “eco”, con una buona capienza e possibilità di essere estratto.

Ariete Eco Power 6422: le caratteristiche tecniche

In relazione al prezzo le caratteristiche tecniche, perlomeno quelle che ci vengono fornite, sono tutte dalla parte del nostro esaminato. Abbiamo già sottolineato infatti la buona capienza del serbatoio di 1,7 litri, ideale per chi ha molti panni da stirare e non vuole perder tempo nel riboccare d’acqua il contenitore appena descritto. Il Ariete Eco Power 6422 è un modello molto potente inoltre, con e le sue 2400 Watt è sicuramente uno dei più veloci a scaldarsi fra quelli della sua categoria; fascia medio-bassa ricordiamo ancora una volta. Purtroppo per quanto riguarda il vapore non abbiamo molti dati e ci baseremo su quelle che sono state le nostre prove e non solo

La prova del Ariete Eco Power 6422

… avevamo già letto che il colpo vapore del ferro da stiro a caldaia Ariete Eco Power 6422 non è certo da primato, più di qualcuno nei vari forum ha giustamente sottolineato che la quantità di vapore non è soddisfacente in alcuni casi. Siamo d’accordo anche noi con questa affermazione, aggiungendo però ancora una volta che parliamo di un prodotto economico e in tale categoria va esaminato. I risultati fra l’altro sono buoni, anche se il qui presente Ariete Eco Power 6422 non è maneggevolissimo, la presa infatti è un po’ rigida, scorre bene sui capi (piastra in ceramica) e svolge un lavoro più che sufficiente … certo a causa del “problema” vapore qualche passata in più serve. 🙂

Conclusioni

Dalle precedenti valutazioni riassumiamo così: prodotto economico, veloce a scaldarsi, ampio serbatoio, cavo ben protetto, presa un po’ rigida, scivola bene sui capi ma serve qualche passata in più per togliere le pieghe. Il resto del racconto è molto generico, ma sono informazioni indispensabili prima di acquistare un ferro da stiro. C’è da sapere quindi che il Ariete Eco Power 6422 è un prodotto eco, che secondo la casa madre fa risparmiare circa il 50% della spesa (parliamo di elettricità ovviamente) sulla spesa media. La questione manutenzione anche è rassicurante: auto-pulizia e anti-gocciolamento … difficili da valutare in poco tempo. In relazione al prezzo il prodotto è comunque da consigliare, sopratutto a chi fa lunghe sessioni di stiratura di tanto in tanto. 🙂

257 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >> 91,65 €
257 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >> 91,65 €

Vantaggi

  • Prezzo
  • Solido
  • Delicato
  • Ampio sebatoio

Svantaggi

  • Presa un pò rigida
  • Poco vapore

Scheda tecnica del Ariete Eco Power 6422

  • Potenza: 2400W
  • Ferro: moderno
  • Piastra: ceramica
  • Funzione vapore continuo
  • Colpo vapore
  • Vapore verticale
  • Capacità serbatoio: 1,7Lt.
  • Risparmio energetico: 50%
  • Self Cleaning
  • Anti gocciolamento
  • Spia pronto vapore
  • Codice EAN: 8003705110823
  • Dimensione prodotto (LxPxA): 360x270x170 mm
  • Dimensioni scatola (LxPxA): 425x215x280 mm
  • Peso prodotto/RAEE: 3,1Kg
  • Marchi di conformità: CE/PCT

Foto in alta risoluzione del Ariete Eco Power 6422

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Ariete Eco Power 6422.

Libretto istruzione del Ariete Eco Power 6422

Qui troverete il libretto istruzioni del Ariete Eco Power 6422.

56 commenti su “Ariete Eco Power 6422

  1. Il mio eco power dell’Ariete comprato circa 6 mesi fa, non emette piu’ vapore e schiacciando il tasto di emissione fa solo un forte rumore senza emettere vapore. Potete darmi spiegazioni visto che non riesco piu’ a trovare le condizioni e mi ricordo vagamente qualcosa riguardante il filtro. Grazie e distinti saluti.
    Monica

      1. Ciao Giuseppe,

        potrebbe essere un problema di caldaia, ti consigliamo di contattare l’assistenza dell’Ariete.

        Ciao,

        Il Team di Ferrostiro.it

  2. Ho visto nelle caratteristiche sopra riportate la voce “self cleaning”.
    Vorrei sapere come funziona.
    Il mio problema è, che pur alimentando la caldaia con acqua demineralizzata (dopo aver svuotata la cartuccia dell’anticalcare ormai esaurito), ogni tanto sulla biancheria trovo macchie di calcare.
    Grazie

    1. Ciao Giuliana,

      il self cleaning si traduce in auto-pulizia, quindi si mette dell’acqua all’interno e si pigia l’apposito tasto che avvia la pulizia (dai uno sguardo al libretto istruzioni).

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  3. posso usare ariete eco power con acqua demineralizzata, oppure senza cartuccia anticalcare ? aspetto risposta perché il libretto dell’istruzioni spiega poco ……..grazie mille

      1. Ciao Moira,

        purtroppo non rispondiamo a richieste di manutenzione, ti consigliamo di scrivere direttamente alla casa di produzione.

        Ciao,

        Il Team di Ferrostiro.it

  4. È’ possibile che sono l’unica che si maledice ogni giorno per aver acquistato questo ferro da stiro? Non sono più capace di stirare?
    I buchi scavati della piastra per la fuori uscita del vapore, arricciano tutti i tessuti, maniche e colletti in particolare, è un incubo, a furia di passare e ripassare i capi per togliere le pieghe create da questi fori, sto cuocendo tutto l’abbigliamento, ho finito con l’estivo , ora tocca all’invernale! Sono disperata, non si può sostituire la piastra con una a fori lisci??!!

      1. Ciao Diega,

        se lo hai appena acquistato sei ancora in garanzia per il cambio, ti consigliamo quindi di cambiare prodotto. Un altro prezioso consiglio è quello di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo noi un valido prodotto per le tue esigenze.

        Ciao,

        Il Team di Ferrostiro.it

  5. Carissima Lucia , quello che tu hai scritto è la stessa situazione in cui mi sono trovata io : i tessuti si arricciano a causa degli incavi /fori della piastra. Anch’io ho rovinato numerosi capi. Ho segnalato la questione all’assistenza Ariete e questi hanno voluto che inviassi il prodotto ad un loro centro di assistenza per un controllo e relativo collaudo. Ti riporto la loro incredibile risposta : Gentile signora,
    La informiamo che la Sua Stiromatic , pervenuta al nostro centro assistenza tramite Trony di Cesano Boscone, è risultata perfettamente funzionante né ha dato alcun segno di “trascinamento” stoffa o bottoni durante le prove di stiro.
    Il prodotto verrà pertanto reso senza che alcun intervento sia stato fatto.
    Cordiali Saluti,
    Contact Center Ariete
    De’ Longhi Appliances S.r.l.
    Servizio Cortesia: 199202250

  6. Ho comperato questo ferro da stiro a fine febbraio e dopo circa sei mesi non ammetteva più il vapore, faceva solo il rumore. L’ho portato al centro assistenza e mi hanno cambiato il ferro perché la piastra era intasata dal calcare. Mi hanno detto che ogni circa tre mesi devo cambiare il filtro che costa circa 5 euro. Considerate che io stiro per circa 2 o 3 ore alla settimana. Ma è normale questa cosa? Ogni anno devo spendere 20 Euro di filtri?
    Confermo anche che i tessuti sì piegano negli angoli quando si stirano ed è molto pesante.
    Sconsiglio a tutti di acquistare questo modello di ferro da stiro.

    1. Ciao Federica,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Ferrostiro.it

      1. Oggi 8 febbraio, dopo solo 2 mesi che l’ho portato in assistenza con cambio del ferro da stiro e dopo che ho cambiato il filtro, il ferro non emette piu’ il vapore. Vergognoso!
        Spero che la società’ Ariete lo ritiri dal mercato.

        1. Ciao FEDERICA,

          purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, pensiamo che tu sia stata davvero sfortunata, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

          Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

          Ciao,

          Il Team di Ferrostiro.it

    2. Salve anch’io ho riscontrato il problema dell’arrivo stura dei capi, poi ho chiesto al mio rivenditore se è come si pulisce il filtro e mi ha detto di vedere il libretto di istruzioni ma nn spiega come si fa, dai vostri sms capisco che si devono comprare e sostituirlo,giusto?

  7. Ho comprato a febbraio il ferro 6422 da Euronics di Termoli dopo sei mesi ha dato problemi con il vapore che non usciva ee faceva soli rumore, portato in assistenza mi e’ stato dopo due mesi dicendomi che mi stato cambiato il ferro ma ha sempre li atesso problema non penso che mi sia atato cambiato. Mi dispiace ma lo aconsiglio.

    1. Ciao Lucia,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Ferrostiro.it

  8. vorrei sapere cosa fare con questo maledetto ferro da stiro da aprile che l’ho comprato è gia la quarta volta che va in assistenza e mi hanno detto che appena finisce la garanzia mi con viene buttarlo mi meraviglio che una casa seria come l’ariete non lo ritiri dal commercio essendo un ferro pieno di difetti incominciando dalla piastra al filtro e al poco vapore

    1. Ciao Mariarosaria,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti (forse è il caso di prenderne uno nuovo).

      Ciao,

      il Team di Ferrostiro.it

  9. Pensavo di non saper stirare… Da quando l’ho comprato faccio tantissime pieghe negli angoli di camice e vestiti. Stirare é una agonia con questo ferro! Ora ad un anno dall’acquisto no esce più vapore!
    Cosa posso fare? Lo butto o lo porto ad aggiustare? Chi lo ha fatto aggiustare ha risolto il problema della piastra che arriccia i capi?
    Grazie Maria Chiara.

  10. Ariete ecopower 6422
    Acquisto febbraio 2014 da subito ho notato che per le camice erano necessarie più passate che con il precedente ferro a caldaia.
    Da natale non emette più vapore mi sono recata al centro assistenza dove finalmente mi hanno spiegato una serie di dettagli che non erano presenti ne sul sito dove ho acquistato il ferro ne sul libretto di istruzioni.
    Il filtro che a Bologna Costa 10 euro va sostituito 2-3 volte l’anno (stiro 3 ore a settimana) è necessario fare una pulizia annuale in un centro assistenza alla modica cifra di 25 euro l’anno per eliminare il calcare. Il tecnico mi ha spiegato che l’acqua viene scaldata dentro il ferro e non nella base che sembra una caldaia, all’interno di quest’ultima si trova semplicemente la pompa che alimenta il ferro in maniera continua. Il tecnico lo ha definito ferro da stiro ad acqua fredda…… tanto valeva prendere qualcosa di più economico e molto meno ingombrante.

    1. Ciao Lorella,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  11. Ho il ferro da un anno (febbraio 2014) da qualche giorno fa solo rumore ma non emette più vapore. Basterà cambiare la cartuccia del filtro o come temo è intasato di calcare….. Quindi devo mandarlo in Italia visto che abito in Germania. Il ferro mi è stato regalato. Comunque lo sconsiglio. Mai un ferro a caldaia mi è durato così poco

    1. Ciao Gabriella,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  12. Acquistato circa 1,5 anni fa, adesso non emette più vapore. Mandato in assistenza, mi è tornato non riparato in quanto intasato dal calcare. Ok ci può stare, ma un filtro che va cambiato ogni 10 stirature non si può vedere. Tanto vale usare solo acqua distillata. L’ho aperto e ho scoperto che non è un ferro a caldaia esterna, ma soltanto un ferro con serbatoio esterno, l’acqua viene scaldata dentro il ferro. Effettivamente potevo accorgermene anche prima visto che un ferro a caldaia esterna deve. Avere un tappo a vite per via della pressione. La prossima volta non mi fregano. Qualcuno sa come fare per smotare il ferro?

    1. Ciao Emanuele,

      ti consigliamo di scrivere direttamente alla casa di produzione Ariete.

      Purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  13. Mi conforta il fatto che non sia solo io a trovarmi malissimo con questo ferro! Si fatica molto di più e il risultato finale non è mai soddisfacente…la piastra arriccia tutti i capi….ma non lo hanno testato prima di metterlo in commercio???
    Ci hanno voluto solo fregare…..visto che l’assistenza non riconosce il difetto io posso fare solo una cosa: non comprerò mai più elettrodomestici Ariete…anche se questo è un prodotto di bassa qualità posso capire il poco vapore ma non l’arricciamento continuo!!!!

    1. Ciao Maura,

      ci dispiace per quanto ti è successo, il tuo commento sarà utile a molte persone, anche se tante altre raccontano di avere avuto un’esperienza felice con questo prodotto. Se vuoi un modello con maggiori garanzie, forse per il tuo tipo di esigenza è la cosa migliore, ti consigliamo di puntare in alto; guarda la nostra speciale classifica:

      Ferro da stiro

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao francesco,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  14. 3 volte alla settimana 3adulti
    Dopo tre mesi dal ferro esce solo calcare.
    uso acqua potabile nel libretto dice non usare acqua demineralizata.
    portato nel centro assistenza sostituito ferro con avvertenza di non usare quel tipo di acqua domando quale acqua devo usare?
    in attesa tanti saluti.

    1. Ciao Grazia,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti (devi verificare la durezza dell’acqua nella tua zona).

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Tiziana,

      per avere info precise ti consigliamo di contattare direttamente Ariete, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  15. Buongiorno
    A quanto pare non dire nulla di nuovo. Il mio ferro ha iniziato ad arricciare gli indumenti già albergo utilizzo e poiché l’esperimento due volte l’aveva usato mio suocera (bruciando un lenzuolino) pensavo fosse colpa del suo uso errato. Solo ora capisco di averla maledetta inutilmente negli ultimi tre mesi……
    Da qualche giorno anche il mio non emette più vapore e grazie ai vostri commenti mi sono resa conto che é meglio buttarlo direttamente. É vero che é un ferro con caldaia di fascia bassa…..ma 100€ io non li trovo a terra!!!!

    1. Ciao Alessandra,

      a seconda del tipo di lavoro si dovrebbe scegliere il modello giusto, ma soprattutto farne un utilizzo adeguato e osservare la giusta manutenzione, nonostante ciò si può comunque essere sfortunati. Quello che possiamo dirti è di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, noi cercheremo di aiutarti a scegliere un prodotto adeguato alle tue esigenze, consigliandoti di seguire sempre alla lettera indicazioni del libretto istruzioni.

      Facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  16. Come vedo dalle recenzioni precedenti di vostri clienti che hanno acquistato questo ferro da stiro modello eco power 6422 Perche’ continuate a vendere questo prodotto che è totalmente negativo al funzionamento. ho pagato 89,00 € in offerta e non me ne posso servire in nessun modo e sono arrabbiato del fatto. Se siete delle persone corrette Voi della Ariete dovete sostituirmi il pezzo itegralmente

    1. Ciao Raffaele,

      probabilmente devi aver fatto confusione, noi non siamo l’Ariete e non vendiamo il prodotto, abbiamo solamente fornito una descrizione tecnica del prodotto, che vanta anche il 90% dei feedback positivi di chi lo ha già provato, e che qui probabilmente ha scritto solamente chi non ha avuto fortuna, ma per questo tipo di richiesta, ovvero di manutenzione e simili, si dovrebbe contattare direttamente la casa di produzione, accettiamo comunque i vostri commenti, in modo tale che ci sia quanta più trasparenza e si possa aiutare chi vuole comprarlo o meno, però, oltre ad esperienze negative, ripetiamo, ce ne sono molte di più positive.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  17. stiro per tre ore due volte a settimana minimo da quando l ho comperato meno di 1 mesi non ha mai stirato in verticale all’inizio il vapore scottava la mano arriccia i capi fa pena non capisco perché non viene ritirato dal commercio è una vergogna

    1. Ciao Rita,

      grazie del feedback, ci domandiamo però perché non hai chiesto il cambio o il rimborso, se hai notato problemi fin da subito. Molto probabilmente il prodotto è uscito con problema di fabbrica. Ad ogni modo, se sei alla ricerca di un nuovo apparecchio, ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, saremo lieti di aiutarti! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  18. il ferro da stiro ariete eco power 6422 mi ha creato problemi sin
    da subito in quanto arriccia tessuti, Vi ho contattato spiegando
    il problema e la sig.ra mi ha risposto di portarlo al centro assistenza a Lodi, dopo 15 giorni mi hanno risposto che il ferro
    per loro era a posto (secondo me non l’hanno neanche provato)
    il vapore non è il massimo esce pochissimo e in ritardo.
    Io lo sconsiglio categoricamente è una vera schifezza e dalle
    recensioni che ho letto penso proprio di avere ragione.
    Mai più prodotti ariete

    1. Ciao Elena,

      hai fatto bene a contattare l’Ariete e a contattarci, ma noi non abbiamo alcun legame con l’azienda. Il nostro obiettivo è solo quello di aiutare i consumatori nella giusta scelta, e il tuo commento ci sarà utile per altri utenti. Se vuoi un nuovo ferro, però, possiamo aiutare anche te nella ricerca, ti consigliamo quindi di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Luca,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  19. il ferro da stiro Ariete ecopower 6422 non ha mai funzionato perfettamente: Stiro circa 4 volte al mese ( 3 Kg di bucato), stiro capi normali, Uso acqua corrente come indicato dai Tecnici Ariete (fig 7 manuale Ariete). Sin da subito ho riscontrato i seguenti difetti di fabbrica:
    1) ARRICCIA I TESSUTI
    2) NON HA MAI EMESSO VAPORE REGOLARMENTE ANCHE DOPO AVER CAMBIATO I FILTRI (mod.
    AT2116024200) ACQUSTATI PRESSO NEGOZI ASSISTENZA ARIETE (ultimo il gg. 22.06.2017 a Roma )
    3) ESCE CALCARE E SPORCA I TESSUTI

    devo precisare che:
    1) ho sempre usato acqua corrente come indicato dal tecnico Ariete (manuale pagg 7)
    2) ho sempre avuto cura dei ferri da stiro che ho usato (per questo hanno avuto lunga vita)

    ora mi sono rivolto prima alla Casa Madre Ariete e poi all’assistenza (zona via Cipro Roma) e dopo aver trattenuto il ferro per una settimana mi dice che guarda caso il ferro è intasato dal calcare che produce l’acqua corrente nonostante io regolarmente ho cambiato le cartucce previste dalla Casa Madre e che servono a filtrare l’acqua) per questo l’assistenza per pulire il ferro da stiro chiede candidamente 45 euro – la Casa Madre ARIETE si copre dietro la decisione dell’assistenza dicendomi che mi CAPISCE ma che devo sbrigarmela con l’assistenza.

    sconsiglo di acquistare questo ferro e tenere conto della risposta che la CASA MADRE ARIETE da ai suoi clientii
    nonostante il ferro sia ancora in garanzia.

    1. Ciao Luisa,

      grazie del feedback, se sei intenzionata ad acquistare un nuovo prodotto scrivici di nuovo rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti, il nostro team cercherà per te la soluzione migliore. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  20. QUESTO E’ SCRITTO NEL MANUALE ARIETE:

    Dalle precedenti valutazioni riassumiamo così: prodotto economico, veloce a scaldarsi, ampio serbatoio, cavo ben protetto, presa un po’ rigida, scivola bene sui capi ma serve qualche passata in più per togliere le pieghe. Il resto del racconto è molto generico, ma sono informazioni indispensabili prima di acquistare un ferro da stiro. C’è da sapere quindi che il Ariete Eco Power 6422 è un prodotto eco, che secondo la casa madre fa risparmiare circa il 50% della spesa (parliamo di elettricità ovviamente) sulla spesa media. La questione manutenzione anche è rassicurante: auto-pulizia e anti-gocciolamento … difficili da valutare in poco tempo. In relazione al prezzo il prodotto è comunque da consigliare, sopratutto a chi fa lunghe sessioni di stiratura di tanto in tanto.

    HAI DOMANDE SUL PRODOTTO ARIETE ECO POWER 6422?*
    SCRIVI QUI SOTTO, RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE!

    INVECE DI RISPONDERE ALLE DOMANDE RELATIVE AL DIFETTOSO FUNZIONAMENTO DEL PRODOTTO E MAGARI CHIEDERE SCUSA, PROPONETE L’ACQUISTO DI UN’ALTRO PRODOTTO –
    MI RISERVO DI INVIARE UNA COPIA DI QUESTO FEEDBAK A STRISCIA LA NOTIZIA
    GRAZIE

    1. Ciao Luisa,

      non siamo l’Ariete, dovresti contattare direttamente loro, noi dispensiamo solamente consigli sull’acquisto del prodotto in base ai dati tecnici e ai feedback online, proprio per questo ti ringraziamo del tuo intervento, che sarà utile anche ad altri utenti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Ariete Eco Power 6422?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *