Rowenta DX 1250

A seguire analizzeremo Rowenta DX 1250, dove troverete una serie approfondita di commenti sul design e le funzioni, l’utilizzo e l’integrità. La nostra opinione si basa su delle prove che facciamo in un lasso di tempo ridotto, per questo cerchiamo anche altre opinioni sul web per fornirvi ancora maggiore utilità. Nel paragrafo “conclusioni” trovate il riassunto della recensione del Rowenta DX 1250.

88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Rowenta DX 1250

Rowenta DX 1250: la struttura

Un modello che costa così poco ha sempre tanti commenti, ma non è detto che siano tutti positivi come nel caso del Rowenta DX 1250! Proprio questo fattore ci ha incuriosito fin da subito, anche perché i dati tecnici non sono affatto male, però ne parleremo meglio in seguito. Al momento vale la pena dare particolare attenzione alla struttura del ferro da stiro Rowenta DX 1250: non troppo grande, leggero e con una piastra che sembra ben prodotta, anche se non possiamo dire proprio lo stesso del resto … la plastica che riveste il prodotto è leggerina, non di qualità, anche se il modello non presente evidenti punti deboli. 🙂

I numeri del Rowenta DX 1250

Dicevamo che i dati tecnici del Rowenta DX 1250 non sono poi male, anzi, considerando che è un ferro da stiro molto economico non ci si può proprio lamentare. Soprattutto per quanto riguarda la potenza, con quei 2000 Watt che possono far scaldare con estrema velocità il nostro esaminato, anche perché il serbatoio non è grandissimo; parliamo di 260 ml e siamo nella media di questa categoria. Il vapore del Rowenta DX 1250 non è tantissimo ad  esser sinceri, ma il discorso del rapporto col prezzo vale anche in questo caso, inoltre dobbiamo dire che all’atto pratico le cose cambiano, visto che …

Rowenta DX 1250: la prova pratica

il Rowenta DX 1250 è un ferro da stiro che consuma molta acqua, considerando che il serbatoio l’è piccino le conseguenze sono ovvie: vi toccherà riempirlo spesso se avete molti panni da stirare. Questo è il cruccio di coloro che hanno già provato e commentato il Rowenta DX 1250, dicendo appunto che non possono che consigliarlo, ma solamente nel caso che il lavoro non sia troppo lungo. Diciamo anche che non è un apparecchio “perfetto”, un po’ di umidità di crea e qualche gocciolina dovrete aspettarvela, ma nel complesso davvero un gran successo, anche per via della funzione verticale.

Conclusioni

Un prodotto che non può che aver successo, ma non solo per il prezzo esiguo che ha attirato già un discreto numero di acquirenti, ma anche per le qualità del prodotto, che proprio in relazione al prezzo sono proprio inaspettate. Il ferro da stiro Rowenta DX 1250 piace per la leggerezza e la facilità di utilizzo, scivola discretamente bene e si divincola anche tra gli angoli più impervi, anche se qualche gocciolina la potrebbe perdere durante il lavoro. Il serbatoio non è molto grande, si consuma abbastanza velocemente, però i risultati sono positivi, se non avete una gran molte di lavoro o per stirature occasionali è sicuramente da consigliare! 🙂

88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Leggero
  • Maneggevole

Svantaggi

  • Poche funzioni
  • Perde un po’ d’acqua

Scheda tecnica del Rowenta DX 1250

  • Potenza: 2.000 Watt
  • Emissione vapore: 25 g/min
  • Colpo di vapore: 50 g/min
  • Materiale della piastra: PTFE
  • Capacità del serbatoio: 260 ml
  • Funzioni: Funzione spray
  • Vapore verticale
  • Sistema autopulizia
  • Regolazione del flusso di vapore
  • In dotazione: Spie luminose, Indicatore di funzionamento
  • Colori: bianco, beige

Foto in alta risoluzione del Rowenta DX 1250

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta DX 1250.

4 commenti su “Rowenta DX 1250

  1. non sono soddisfatta del mio roventa DX 125o perche dopo sei mesi che lo USO UNA VOLTA A SETTIMANA) perde acqua dalla piastra e mi fa saltare la luce dell’appartamento preciso che ho sempre comperato ferri Roventa ma adesso non sono solddisfatta

    1. Ciao Silvano,

      prova a contattare la casa di produzione, magari il tuo ferro ha un guasto, ma ti ricordiamo di seguire sempre le indicazioni del libretto istruzioni per la manutenzione.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  2. Appena comprato…..come mai non ha un coperchio per il serbatoio dell’Acqua ?
    Mi sembra una mancanza al prodotto.

    1. Ciao Giuliano,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it