Polti Vaporella Forever Star

Per capire l’importanza di un ferro da stiro basti pensare che già hai tempi degli egizi c’erano dei rudimentali strumenti per la stiratura i panni. Fortunatamente oggi la tecnologia ci offre prodotti sempre più innovativi, qui sotto vi proponiamo la recensione del Polti Vaporella Forever Star.

139 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever Star: VAI ALL’OFFERTA!
139 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever Star
VAI ALL’OFFERTA!
Polti Vaporella Forever Star: VAI ALL'OFFERTA!
Polti Vaporella Forever Star
VAI ALL'OFFERTA!

Ottimo design

Il design del Polti Vaporella Forever Star è a dir poco innovativo e futuristico, a prima vista notiamo subito la compattezza e la riduzione degli spazi che sono solitamente il problema principale dei ferri a vapore, ad ogni modo il peso gira sempre intorno ai 5 kg come gli altri modelli più classici. Una delle caratteristiche più moderne è certamente il pannello di controllo touch screen, da questo è possibile selezionare con dei grossi tasti (non sopportiamo quelli minuscoli) le varie funzioni. Come detto il peso può essere un fattore negativo soprattutto per gli anziani, però durante il trasporto il carico viene ben distribuito grande alla maniglia integrata, in questo modo è molto più comodo portarlo da una stanza all’altra ma anche fuori per motivi di viaggio. Una novità non è di certo l’avvolgicavo automatico, ma senza ombra di dubbio è un elemento che ci evita lo stress del disordine e del tempo perso per sistemare il cavo, purtroppo però manca un tubicino di plastica per tenere sollevato il cavo durante la stiratura.

Attenzione all’ambiente e meno costi sulla bolletta

Passiamo ora alle caratteristiche specifiche dando un’occhiata ai numeri del Polti Vaporella Forever Star. La potenza del ferro e della caldaia non ci stupiscono affatto, rispettivamente 750 e 1250 W che sono perfettamente nella media. Quello che però da maggior valore è il sistema Auto shut-off per il risparmio energetico, ovvero che il ferro da stiro Polti Vaporella Forever Star durante i momenti inattivi non consuma alcuna energia, quindi attenzione all’ambiente e meno costi sulla bolletta. La capacità del serbatoio invece non ci sembra all’altezza, basti pensare che modelli inferiori come il Vaporella Forever 700 contiene 1 L mentre il Polti Vaporella Forever Star solamente 0,75 L. La pressione invece può vantare una cifra degna di un prodotto di alta classe, parliamo di 150 g/min quando un più modesto Forever 700 raggiunge appena i 90 g/min. Infine ci preme evidenziare che la piastra è rivestita in ceramica Super Slide, una qualità molto importante per quanto riguarda la manutenzione e la duratura.

Non tutti nascono con la camicia

Durante la fase di ricarica dell’acqua abbiamo riscontrato una fastidioso rumore, e come pensavamo il serbatoio non è sempre abbastanza capiente per un lungo lavoro. La stiratura con i capi più semplici scivola via senza problemi, ma anche il ferro da stiro Polti Vaporella Forever Star deve far i conti con le tanto temute camicie. Anche se come abbiamo visto la pressione è alta, consigliamo di utilizzare uno spruzzino per inumidire le pieghe dei capi più antipatici. Il Polti Vaporella Forever Star ha la speciale funzione “Auto-Kalstop”, che altro non è la segnalazione di mancanza di anticalcare, ci raccomandiamo di leggere attentamente le istruzioni sul come fare o rischiate di macchiare i vostri capi. Infatti un’operazione errata potrebbe causare la fuoriuscita di calcare e quindi sporcare i tessuti su cui viene utilizzato il ferro da stiro.

Conclusioni

Il ferro da stiro Polti Vaporella Forever Star è un modello dalle aspettative esaltanti, vediamo che numeri e innovazioni sono quelle di un prodotto pronto a cambiare una generazione. Ci sono molte funzioni selezionabili tramite touch screen, una forma al massimo della compattezza e persino una particolare attenzione al consumo energetico. Purtroppo però l’atto pratico non è all’altezza delle prospettive, infatti oltre al fastidioso rumore durante la ricarica dell’acqua (un problema di poco conto) la stiratura soffre come tutti gli altri modelli contro le pieghe ostili. Un altro problema è quello del serbatoio non abbastanza grande, forse per motivi di spazio che però possono influenzare negativamente quando abbiamo molto lavoro da fare. Nel complesso possiamo parlare del Polti Vaporella Forever Star come di un prodotto di altissima qualità, ma speravamo in qualcosa in più. Senza dubbio però il design è davvero superiore alla media, unica macchia il cavo che non si tiene in alto. Sicuramente consigliato a persone con una certa dimestichezza con la tecnologia, semplicemente perchè immaginiamo che le signore più attempate non hanno molta familiarità con touch screen e altre funzioni innovative.

139 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever Star: VAI ALL’OFFERTA!
139 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever Star
VAI ALL’OFFERTA!
Polti Vaporella Forever Star: VAI ALL'OFFERTA!
Polti Vaporella Forever Star
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Compattezza
  • Maniglia per il trasporto
  • Potente pressione
  • Rispetto ecologico e attenzione al consumo energetico

Svantaggi

  • Soffre le pieghe
  • Sistema anticalcare delicato
  • Cavo che non si tiene in piedi

Scheda tecnica del Polti Vaporella Forever Star

  • Tipo ferro Focus Steam ad alta scorrevolezza con impugnatura Soft Touch
  • Materiale piastra Rivestimento ceramico Super Slide
  • Sistema Riempimento continuo
  • Pressione max 5 bar
  • Emissione vapore Fino a 150 g/min
  • Regolazione vapore Elettronica, su 3 livelli
  • Emissione vapore continua Si
  • Materiale caldaia Speciale lega di alluminio Extra Alp
  • Volume caldaia 0,5 l
  • Capacità utile Illimitata
  • Capacità serbatoio 0,75 l
  • Spia pronto vapore Si, da display
  • Spia mancanza acqua Si, da display
  • Potenza ferro 750 W
  • Potenza caldaia 1250 W
  • Potenza max 2050 W
  • Dimensioni (LxPxA) 39 x 22,5 x 26,5 cm
  • Peso 5,4 kg

Foto in alta risoluzione del Polti Vaporella Forever Star

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Polti Vaporella Forever Star.

Libretto di istruzioni del Polti Vaporella Forever Star

Qui troverete il libretto di istruzioni del Polti Vaporella Forever Star.

22 commenti su “Polti Vaporella Forever Star

    1. Ciao Antonio,

      Sinceramente non sappiamo se puoi comprare il ricambio. L’unico consiglio che possiamo darti è quello di contattare direttamente la Polti (nel link ti trovi già nella pagina dell’assistenza). :)

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it

  1. Vaporetta forever star praticamente sempre rotta! Nonostante la garanzia mi hanno fatto pagare l’aggiustatura dicendomi che si trattava del calcare (dopo sei volte che lo accendevo) Quanto costa il pulsante di erogazione del vapore?

    1. Ciao Daniela,

      Se hai utilizzato così poche volte il ferro da stiro è difficile crede che si tratti del calcare, però loro sono i tecnici e hanno avuto il tuo modello sottomano, mentre noi no! Fatti almeno allora consigliare il tipo di manutenzione migliore, se finora hai utilizzato acqua troppo ricca di calcare.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

      1. Ho fatto sistemare nuovamente e per la terza volta la vaporetta.
        Secondo il mio modesto parere non si trattava di calcaree perchè al mio paese scorre acqua che ne è priva Praticamente ho dovuto acquistare il pulsante del ferro per l’erogazione vapore che essendo di plastica è fragilissimo. Sul pulsante rotto sostituito sono molto evidenti tracce di colla
        quindi la ditta consigliatami da polti, che mi ha aggiustato per la prima volta il ferro a Viterbo, di certo ne sa qualcosa, a meno che con quella colla non sia uscito direttamente dalla fabbrica polti, il che sarebbe molto grave.
        Comunque essendo sotto garanzia il pulsante me lo avrebbero dovuto sostituire o no invece di giocare ed infinocchiarmi con la storia del calcaree!..

    1. Ciao Daniela,

      Non sappiamo che dirti, ci arrivano molte email spam e forse nella confusione è stato eliminato … se vuoi puoi proporlo nuovamente. :)

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  2. anche la mia vaporella forever star non ha mai funzionato bene. durante la stiratura perde acqua- per tre volte e stata portata presso il centro di assistenza polti ma il problema non e stato risolto anzi e peggiorato. la vaporella e ancora in garanzia ma non so che fare.

    1. Ciao Maria,

      Molto probabile che tu sia stata alquanto sfortunata, fra migliaia e migliaia di modelli ci può stare che qualcuno ne esca “non perfetto” … se pensi sia il caso di comprarti un nuovo modello facci pure tutte le domande che vuoi. :) Molto dipende da quanto vuoi spendere e la tua mole di lavoro.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  3. Vedo con dispiacere di non essere stata la sola ad aver preso la sòla con la vaporella polti forever star.
    La storia continua ancora…se volete essere messi al corrente vi dico che oltre a perdere acqua in continuazione ora il pulsante per l’erogazione del vapore che ho acquistato e sostituito a mie spese, nonostante la garanzia, ora si è incantato ed il vapore esce a suo piacimento e così in gran quantità che l’altra sera ha provocato un corto circuito con distacco della corrente.
    Mi sono rotta i così detti…. ed ora mi compro un nuovo ferro perché non ne posso più sono due anni che non riesco a stirare senza incazzarmi e vi assicuro che con 24 anni di matrimonio ho usato solo due vaporetti: stirella micromax e philips e pagherei oro per ritrovarli simili a quelli MAI ALCUN PROBLEMA!!
    A proposito mi potete consigliare su cosa posso orientarmi visto che le fregature sono dietro l’angolo

    1. Ciao Daniela,

      Caspita … peccato davvero perchè i numeri sono tutti dalla parte della Polti Vaporella Forever Star, abbiamo sentito altre persone che l’hanno provata e la considerano un ottimo modello … comunque accade spesso che qualcuno sia meno fortunato di altri, fra tanti prodotti fabbricati che ci può stare che qualcuno esca con qualche problema; noi non possiamo saperlo e a te ha detto male! :(

      Noi possiamo garantire per il Rowenta DG8960, visto che non solo ci ha deliziato con le sue performance, ma vediamo anche centinaia di commenti positivi da parte dei vari consumatori. :)

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  4. Può certamente accadere che qualcuno sia meno fortunato di altri e che qualche ferro non esca perfetto ma provate a leggere i commenti anche sul forum di Ciao.it e vedrete che i meno fortunati e i non perfetti sono tanti, troppi, e mi dispiace solo di non aver letto prima dell’acquisto quegli interventi!
    Ora mi è chiaro il perché la Polti è fallita!

    1. Ciao Daniela,

      Ci dispiace ripetiamo, non sappiamo cosa dirti se non quella di affidarti ad un’altra marca.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Laura,

      ti confermiamo che i ferri della Lelit sono molto buoni, anche ancora non li conosciamo direttamente, puoi però vedere molti modelli interessanti come il Lelit PS25.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  5. Un incubo senza fine….acquistata due anni e mezzo fa l’ho portata in riparazione ben 4 volte !!!!!!!!! Vapore che usciva in continuazione sistemata , contatto elettrico salva vita che saltava in continuazione sistemato, assenza di vapore sistemato, non caricava acqua sistemata … E oggi mi ritrovo ancora con l’ennesimo problema !!!! Emette vapore a tratti !!! Non ne posso più … Non dovreste neanche pubblicizzare sto bidone perché è un bidone !!! Mai più Polti !!!! Scandalosi.

    1. Ciao Daniela,

      grazie del feedback, pare che il modello sia uscito fuori produzione; i dati tecnici sono buoni, probabile che qualche difetto sia emerso in seguito come è accaduto a te, ma ci sono tantissimi altri modelli Polti che godono di gran successo.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  6. salve. volevo chiedervi il mio ferro da stiro rimane bloccato sempre con il vapore anche quando lo appoggio nella sua base e poi esce molta acqua e calcare , anche prendendo i giusti rimedi guardando le istruzioni . l’ho portato al centro assistenza e praticamente me lo hanno ridato uguale e la loro risposta e stata ( per noi e tutto ok) nn so cosa fare visto che tre anni fa ho speso una cifra grazie.

    1. Ciao ANGELA,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

      1. Cara Angela ti consiglio di buttarlo immediatamente ne guadagnerai di salute e denaro..Io ho acquistato un semplice de longhi stirella con la caldaia e credimi sono risuscitata. L’altro aveva gli stessi identici problemi e dopo aver speso per tre quattro volte la riparazione ho capito di aver preso una sóla madornale e l’ho buttato. Non vale la pena aggiustarlo credimi é una marca ciufega peggio di cineserie ..

Hai domande sul prodotto Polti Vaporella Forever Star?* Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *