Polti Vaporella Forever 675 Eco Pro

La recensione a seguire tratta di un modello appartenente alla famosa famiglia Vaporella, il ferro da stiro Polti Forever 675 Eco Pro. Si tratta di un prodotto di media fascia, progettato per consentire una buona stiratura e allo stesso tempo un sostanzioso risparmio energetico. Il nostro compito è proprio quello di verificare tali promesse: ne elencheremo pertanto la struttura, le proprietà tecniche e per finire la solita prova pratica del modello Polti Vaporella Forever 675 Eco Pro, avvalendoci anche di ulteriori fonti. Sotto la voce ‘Conclusioni’, che trovate a fondo pagina, riporteremo i punti salienti per una lettura più veloce.
Se invece volete approfittare direttamente dell’offerta, cliccate nel banner qui sotto.

96 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 675 Eco Pro: VAI ALL’OFFERTA!
96 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 675 Eco Pro
VAI ALL’OFFERTA!

Polti-Vaporella-Forever-675-Eco-Pro

Stirature precise

Il Polti Vaporella Forever 675 Eco Pro è un ferro a caldaia dal peso e dimensioni contenute (ne parleremo anche in seguito), dotato di una  confortevole impugnatura in sughero (un marchio di fabbrica Polti Vaporella 🙂 ) adatta ad isolare il calore e una piastra in alluminio sulla punta della quale sono concentrati i fori. Quest’ultima particolarità dà la possibilità di perfezionare le stirature su tutti i tipi di tessuti. La base, con inserti siliconati antiscivolo, è inclinata e riesce a mantenre saldamente la presa sul nostro ferro da stiro. La vaschetta del serbatoio trasparente ed estraibile non è di dimensioni capienti, in quanto non raggiunge il litro. Molto vantaggiosa è invece, la presenza di un avvolgitore per il cavo, a sua volta rivestito da uno strato protettivo gommoso, e di un avvolgitore per il tubo vapore.

**Gli aspetti più importanti da ricordare**

  • Compatto
  • Buona presa
  • Stabilità
  • Avvolgitore per il cavo corrente e quello vapore

** Galleria fotografica del Polti Vaporella Forever 675 Eco Pro **

A tutto risparmio!

Passiamo quindi  verificare il punto di vista tecnico, sottolineando per prima cosa la potenza massima di 2150 Watt, che considerando la fascia di prezzo è più che soddisfacente. Possiamo ritenere perfettamente idonee anche la pressione e l’emissione di vapore, quest’ultima regolabile su quattro livelli, che arriva fino a 110 g/min. Nella premessa si era parlato della funzione Eco, funzione di punta del ferro da stiro che stiamo valutando (tant’è che viene menzionato nel nome commerciale del prodotto) . Questa si attiva impostando automaticamente la pressione del vapore, limitando così lo spreco di acqua ed energia: attenzione però a non utilizzare questa modalità su tessuti sintetici, lana o seta, in quanto necessitano di una più bassa intensità! Insieme alla funzione Auto Shut-Off, che avvia lo spegnimento automatico della Vaporella dopo alcuni minuti di inattività, un’altra caratteristica vantaggiosa è il ‘No-Calc System’, che rimuove appunto i residui calcarei agevolando così la pulizia della caldaia.

**Gli aspetti più importanti da ricordare**

  • Funzione Eco
  • Buona potenza
  • Facile manutenzione

La scelta delle modalità

Veniamo ora all’aspetto pratico del Polti Forever 675 Eco Pro, cercando di identificare l’utente ideale per questo tipo di prodotto. La sua presa è confortevole e l’inclinazione rende più facile gestire i movimenti durante il lavoro. Nonostante il serbatoio non sia grandissimo, il Polti Vaporella Forever 675 Eco Pro si adatta bene anche a lunghe sessioni di attività (e a vari tipi di tessuti) grazie anche sia al sistema di riempimento continuo: quando l’acqua termina si accendono la spia ed il segnalatore acustico. Ciò permette di disporre di un’autonomia illimitata: ovviamente un po’ di tempo per la ricarica si perde. Una qualità a suo favore è anche la punta che ridefinisce le angolazioni più complesse: la piastra in pochi passaggi riesce a domare le pieghe ostili ed elimina l’umido residuo. Infine, ricordiamo che è possibile regolare l’emissione continua di vapore tramite un pulsante o in alternativa scegliere l’opzione di stiratura a secco. Qualcuno si lamenterà del rumore emesso durante la ricarica, che però è tipico di questa tecnologia.

**Gli aspetti più importanti da ricordare**

  • Pratico da impugnare
  • Serbatoio piccolo
  • Efficace contro le pieghe

Conclusioni

Il rapporto qualità-prezzo si direbbe favorevole al Vaporella Forever 675 Eco Pro della Polti, che possiamo riassumere come un ferro maneggevole, caratterizzato soprattutto da un’ impugnatura in sughero e una piastra di alluminio, con base inclinata e serbatoio estraibile dalla capienza di 0,7 L. Questo modello, relativamente semplice da utilizzare, concede la facoltà di scegliere se impiegare stirature a secco oppure stirature ad emissione di vapore continua; possiede il sistema di riempimento automatico della caldaia (motivo per cui si può avvertire del rumore) e mira ad una riduzione di sprechi energetici, regolando la pressione con la modalità ‘Eco’ sul valore ottimale. Vediamo quindi che dal punto di vista pratico è alquanto vantaggioso, benché il serbatoio piccolo possa rallentare un poco il lavoro per le lunghe sessioni di stiratura: buono però il sistema di “allarme” che viene attivato quando l’acqua è in via di esaurimento. Il Polti Vaporella Forever 675 Eco Pro non è certo il primo della classe, ma considerando la sua fascia di prezzo non possiamo che consigliarlo, soprattutto per chi cerca qualità e non è costretto ogni giorno a stirare le divise di un plotone! 🙂

96 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 675 Eco Pro: VAI ALL’OFFERTA!
96 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 675 Eco Pro
VAI ALL’OFFERTA!

Vantaggi

  • Leggero
  • Base inclinata
  • Autonomia illimitata
  • Risparmio energetico
  • Sistema anticalcare

Svantaggi

  • Serbatoio non molto capiente

Scheda tecnica del Polti Vaporella Forever 675 Eco Pro

  • Ferro professionale con piastra Activa e fori concentrati in punta
  • Serbatoio trasparente ed estraibile: 0,7 l
  • Pressione max: 4,5 bar
  • Sistema: riempimento continuo
  • Regolazione vapore digitale con funzione ECO
  • Emissione vapore fino a 110 g/min
  • Emissione vapore continua
  • Stiratura a secco
  • Stiratura verticale
  • Potenza ferro: 750 W
  • Potenza caldaia: 1400 W
  • Potenza max:  2150 W
  • Spia pronto vapore
  • Spia mancanza acqua
  • Dimensioni (LxPxA): 25 x 38 x 27,5 cm
  • Peso: 4,25 kg

Foto in alta risoluzione del Polti Vaporella Forever 675 Eco Pro

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Polti Vaporella Forever 675 Eco Pro.

Libretto istruzioni del Polti Vaporella Forever 675 Eco Pro

Qui troverete il libretto istruzioni del Polti Vaporella Forever 675 Eco Pro.

8 commenti su “Polti Vaporella Forever 675 Eco Pro

    1. Ciao Marisa,

      non dovresti aver alcun problema anche se sei mancina, anzi, il prodotto è molto comodo da manovrare in ogni caso. 😉

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  1. La funzione di blocco per il trasporto è presente solo nel modello 670 e non nel modello recensito come anche specificato nel manuale linkato.

  2. Salve ho acquistato questo modello ferro da stiro , solo che durante la stiratura mi fa un rumore di continuo.. ( tipo di quando carica un compressore)Da cosa può dipendere ? Grazie

    1. Ciao Carmine,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Polti Vaporella Forever 675 Eco Pro?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *