Philips GC 6520/02

Certamente non è la priorità nell’acquisto di un ferro da stiro, però il Philips GC 6520/02 è un oggetto dal design azzeccato: dimensioni contenute e una simpatica estetica del tutto originale rispetto ai ferri più classici. Parlando di Philips ci si pongono sempre tante domande, ci offre una così vasta gamma di prodotti che è davvero difficile non avere la curiosità di sperimentarli. A prima vista il Philips GC 6520/02 è un prodotto che rientra nella media, un costo che oscilla intorno ai 100 euro e delle caratteristiche che premettono bene. Vediamo quindi di scoprire insieme se anche questa volta la casa olandese è stata all’altezza della sua fama.

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Prima di cominciare con il Philips GC 6520/02…

Non sempre un manuale di istruzioni riesce a spiegare a dovere tutte le funzioni del prodotto a cui fa riferimento. Probabilmente in molti staranno pensando che per un ferro da stiro non c’è bisogno di avere tante spiegazioni sull’uso, eppure noi abbiamo intravisto nel ferro da stiro Philips GC 6520/02 un potenziale positivo proprio a partire dal suo manuale. Non sempre infatti i prodotti da noi recensiti ci hanno messo a disposizione una dettagliata spiegazione per capire come usarli nel miglior modo. Aprire il pacco del ferro da stiro Philips GC 6520/02 e trovare un fascicolo pieno di illustrazioni e spiegazioni al riguardo è stato di notevole aiuto. La spiegazione, cosa che spesso non accade, è ben tradotta nella nostra lingua e oltre all’italiano ci sono anche descrizioni in inglese, danese, tedesco, greco, spagnolo, finlandese, francese, olandese, norvegese, Portoghese, svedese e turco. Riteniamo che questa accortezza della Philips sia di ottimo aiuto soprattutto ai meno esperti.

Stirature in blue jeans

Il ferro da stiro Philips GC 6520/02 ha una funzione che ci aiuta ad interagire in maniera ottimale a seconda del capo cha abbiamo di fronte. La doppia velocità di stiratura infatti si adegua al tipo di tessuto, ottimale per chi stira spesso jeans o abiti da lavoro edile. Questi tessuti pesanti infatti possono essere trattati senza troppi passaggi. Oltre questo, il ferro da stiro Philips GC 6520/02, è un prodotto dalle dimensioni ridotte che lo rende molto maneggevole. Grosso vantaggio è anche l’incavatura che contiene il cavo nascondendolo completamente. E’ un ottimo prodotto da viaggio e per chi ha problemi di spazio in casa.

Un ferro a diesel

L’ampiezza massima della caldaia del ferro da stiro Philips GC 6520/02 è di circa 800 ml di acqua. Per introdurre il liquido è sempre consigliabile usare un piccolo imbuto, purtroppo nella confezione non è compreso, il rischio però è solo quello di sprecare un po’ d’acqua mentre si esegue questo tipo di operazione. Prima di poter iniziare a usarlo bisogna attendere circa 15 minuti, non è poco, e si ha un’autonomia di soli altri 30 per un lavoro ottimale. Cosa dire al riguardo? La stiratura è ottima ma sicuramente i tempi sono un po’ troppo lenti anche se la facilità di movimento e la doppia velocità recuperano in parte l’attesa.

Conclusioni

Come visto, il ferro da stiro Philips GC 6520/02 è un prodotto che invita all’acquisto soprattutto per la chiarezza del manuale di spiegazione e alle dimensioni ottimali per chi ha poco spazio. Il prezzo rientra nella media, ci dispiace per l’attesa di riscaldamento forse troppo lunga rispetto ad altri prodotti, anche se viene ben ricompensata dalla facile manualità e dalla doppia velocità per capi più resistenti. Forse manca di oggetti opzionabili come l’imbuto e il misurino, spesso utili ma facilmente reperibili. Il ferro da stiro Philips GC 6520/02 è un prodotto che consigliamo soprattutto ai meno esperti e a chi a problemi di spazio.

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Occupa poco spazio
  • Doppia velocità per differenti tipi di indumenti
  • Libretto di istruzioni molto accurato

Svantaggi

 

  • Riscaldamento lento
  • Tempo di autonomia ridotto

Caratteristiche tecniche

  • Capacità caldaia: 0,8 l
  • Pressione in bar: 4.000
  • Serbatoio acqua removibile: No
  • Generatore di pressione: Si
  • Potenza in Watt: 2170.000
  • Tipo di ferro da stiro: A vapore
  • Potenza massima (in Watt): 1370 Watt
  • Peso: 5250 g
  • Fino a 4 bar di pressione vapore per stirature veloci
  • Vapore costante fino a 95 g/min per una rimozione veloce delle pieghe
  • Vapore verticale per eliminare le pieghe dai capi appesi
  • Facile da montare e da conservare
  • Rivestimento piastra antiaderente

Foto in alta risoluzione del Philips GC 6520/02

Se volete dargli una occhiata, qui trovate la foto in alta risoluzione del Philips GC 6520/02.

4 commenti su “Philips GC 6520/02

  1. Il ferro Rowenta consigliato mi sembra perfetto tranne il fatto che sia rumoroso. Cosa ne pensate dei ferri da stiro Philips Perfect care?

    1. Ciao Annamaria,

      Non crediamo che la rumorosità di un ferro da stiro sia la prima qualità da scegliere … ad ogni modo, il Philips Perfect care sembra essere davvero un ottimo modello, basta dare un’occhiata ai commenti che troviamo in questo sito. Molto interessanti i commenti: “… leggero e maneggevole, non sgocciola e non lascia aloni e bruciature sui vostri capi, persino quelli più delicati. Fidatevi l’ho provato su cotone, seta, lino, sintetico, e persino su un palloncino …” e “… si riscalda in pochissimo tempo e da una carica di vapore eccellente .
      Grazie alla sua tecnologia permette l’utilizzo della semplice acqua del rubinetto e fa si che si possa stirare alla perfezione ogni capo senza bisogno di selezione …”. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  2. Io ho una brutta esperienza. ..fa un rumore tremendo e ogni volta che faccio la pulizia calcare mi suona dopo come se non l’avessi fatta

    1. Ciao Para,

      il rumore è una cosa normale per i ferri da stiro a caldaia, per il resto prova a contattare l’assistenza.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it