Ariete Stiromatic No Stop R5

Qui sotto valuteremo il ferro da stiro a caldaia Ariete Stiromatic No Stop R5, troverete quindi una serie di commenti sul design e le funzioni, quindi sulla semplicità d’uso e l’integrità. La nostra opinione si basa su delle prove che facciamo in un lasso di tempo ridotto, per questo cerchiamo anche altre opinioni sul web per fornirvi ancora maggiore utilità. Nel paragrafo “conclusioni” trovate la sintesi della recensione del modello Ariete Stiromatic No Stop R5.

80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Ariete Stiromatic No Stop R5

Ariete Stiromatic No Stop R5: tra filosofia e pratica

Il ferro da stiro a caldaia Ariete Stiromatic No Stop R5 sta avendo un buon successo online, ci sono tantissimi commenti che lo descrivono come un vero e proprio affare. Quello che più attira di questo prodotto è senza dubbio il prezzo, decisivamente sotto la media per essere un ferro da stiro a caldaia. La nostra curiosità è tanta e una volta aperta la confezione scopriamo che: il prodotto è solido ma non perfetto … ci mancherebbe visto il prezzo! 🙂 La perfezione non esista qualcuno starà pensando, ma qui non si fa filosofia e cercheremo di essere quanto più pratici. Quello che non ci ha convinto del tutto del Ariete Stiromatic No Stop R5 non è l’integrità, bensì un cavo non abbastanza lungo e una base troppo voluminosa

Serbatoio estraibile per la Ariete Stiromatic No Stop R5

… attenzione però, questi piccoli “svantaggi” non sono ostacoli insormontabili e continuando la “perlustrazione” del ferro da stiro Ariete Stiromatic No Stop R5 troviamo tanti altri fattori positivi. 🙂 Ad esempio la piastra è leggera, l’impugnatura buona e la base del cavo ben protetta e snodabile allo stesso tempo. Il ferro a riposo di tiene bene sul tappetino che sulla superficie ha dei gommini, fatti apposta per tenere saldo il ferro. Il serbatoio estraibile è un bel vantaggio, in quanto ci aiuta a velocizzare i tempi di stiratura quando il lavoro è tanto … anche se, come avevamo accennato nel precedente paragrafo, il serbatoio è alquanto voluminoso in relazione alla sua capacità interna di 1,1 litro. 

Ariete Stiromatic No Stop R5: i numeri

Passiamo ora a descrivere i dati tecnici e la prova pratica del ferro da stiro a caldaia Ariete Stiromatic No Stop R5. Il ferro non tarda molto a scaldarsi, le 2200 Watt di potenza sono un buon parametro per questa fascia di prezzo, anche se meno esaltante è la pressione dei Bar a 3,5 (comunque al di sopra del minimo consigliato per un buon lavoro). La potenza del vapore anche segna un numero soddisfacente con i suoi 120 g/min, anche se a dire il vero abbiamo la sensazione che duri un po’ troppo poco. Il lavoro è comunque fluido, il ferro Ariete Stiromatic No Stop R5 si impugna bene e il limite del cavo corto sembra non sentirsi affatto se ci si organizza bene. La stuccatura vera e propria è buona ma non eccezionale, cioè il lavoro risulta buona ma non veloce come con i ferri da stiro di fascia superiore. 🙂

Conclusioni

Il ferro da stiro Ariete Stiromatic No Stop R5 è un prodotto molto interessante, soprattutto per il rapporto qualità prezzo. 🙂 Non è un caso che sta avendo un buon successo di vendite online, dove fioccano i commenti positivi … certo, si tratta pur sempre di un modello di categoria fascia bassa, con una potenza e una pressione sotto la media e un serbatoio non particolarmente capiente. Questo però è estraibile, una caratteristica che piace sempre molto, anche se la base ci sembra comunque un po’ troppo voluminosa per chi ha seri problemi di spazio. Il cavo non è lunghissimo ma ben protetto, non è neanche un problema l’agilità e la maneggevolezza del prodotto. Durante la stiratura infatti i risultati sono buoni, non si stira velocemente come i modelli che costano anche il doppio se non di più, ma alla fine si rimane soddisfatti. Consigliamo quindi il Ariete Stiromatic No Stop R5 a chi ha molti panni da stirare e non vuole spendere troppo. 🙂

80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Serbatoio estraibile
  • Si scalda abbastanza velocemente

Svantaggi

  • Cavo un pò corto
  • Base voluminose

Scheda tecnica del Ariete Stiromatic No Stop R5

  • Ferro moderno con piastra in alluminio
  • Gommini antiscivolo
  • Potenza vapore fino a 120g/min
  • Spia pronto vapore
  • Serbatoio estraibile ricaricabile da 1,1lt.
  • Potenza totale: 2200watt
  • Pressione caldaia: 3,5BAR
  • Capacità caldaia: 0,6lt
  • Interruttore On/Off
  • Continuous Steam System C.S.S.
  • Spia pronto vapore
  • Vapore Verticale
  • Codice EAN: 8003705110038
  • Peso RAEE: 4,4kg
  • Peso prodotto imballato: 5,4Kg
  • Pezzi per master: 1
  • Pezzi per pallet: 28
  • Dimensione scatola: 336x363x325mm
  • Marchi di conformità: CE-NEMKO

Foto in alta risoluzione del Ariete Stiromatic No Stop R5

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Ariete Stiromatic No Stop R5.

Libretto istruzioni del Ariete Stiromatic No Stop R5

Qui troverete il libretto istruzioni del Ariete Stiromatic No Stop R5.

8 commenti su “Ariete Stiromatic No Stop R5

  1. io ne ho comprato uno, è vero che ho sbagliato a non pulire la caldaia ogni due mesi come dicono le istruzioni. pero’ dopo 8 mesi di colpo si e’ riempito di calcare ed e’ cominciato a uscire il vapore dalla base!

  2. Ciao a tutti, ho ricevuto in regalo questo ariete R5 e lo uso da circa 9 mesi.Mi ci trovo bene, ma non capisco perche dalle ultime due stirate mi fa un vapore continuo come se si fosse impostata la modalitá vapore continuo, ma ovviamente l’interruttore é messo nella posizione normale. Ho aperto da sotto la caldaia ed è uscito molto calcare. Io non ho mai messo acqua nella caldaia, forse è questo il problema!?devo inserire l’acqua e quanta? Io ho sempre e soltanto messo acqua nel serbatoio che tra l altro mi finisce dopo un oretta. E poi ultima cosa..spesso i panni risultano troppo bagnati e sento puzza di ristagno.che consigli mi date?grazie

    1. Ciao Cristina,

      non ci occupiamo di manutenzione, lo abbiamo scritto e detto più volte, dovresti contattare direttamente la casa di produzione.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  3. ciao ho acquistato questo ferro da 12 mesi è sempre andato bene fino a oggi da quando ha cominciato a uscire acqua insieme al vapore tanto da bagnarmi il bucato ……peccato mi era sembrato un affare….

  4. Ho sostituito il tubo con il il filo della corrente ( che va dalla caldaia al ferro) ma non mi funziona più il vapore non so più cosa fare e non trovo lo spaccato dell’impianto elettrico ,che per favore mi potreste aiutare?

    1. Ciao Pierluigi,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it